Termini & Condizioni

Termini e condizioni di vendita online

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto e alle prenotazioni per visite guidate effettuate tramite il nostro Portale Web E-City-Shop.it.

VENDITA TITOLI DI ACCESSO PER EVENTI

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo effettuata attraverso il Portale www.e-city-Shop.it per conto di vari Organizzatori.

E-city-Shop.it  è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da E-City Group SRL, con sede legale in Viale Brianza, 31 Milano (MI) – Italia, di seguito denominata E-CITY-SHOP.

Attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di acquistare validi Titoli di Accesso relativi agli Eventi e Visite Guidate presenti nel portale stesso.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della venda dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. E-CITY-SHOP accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

 

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.e-city-shop.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2
Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3
E-CITY-SHOP ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, in ogni ordine di acquisto eseguito, se il relativo pagamento non è stato evaso nei 60 minuti successivi la transazione sarà automaticamente annullata da E-CITY-SHOP. Nel caso di annullamento di un evento con con pagamento eseguito, E-CITY-SHOP o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo.

4. Strumenti di pagamento
Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da E-CITY-SHOP eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.

Le transazioni PAYPAL sono assolutamente sicure ed utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.

Le carte di credito/debito supportate per i pagamenti sono:

VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY.

Per pagamenti tramite bonifico, sarà compito di E-CITY-SHOP comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN  sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro 24 ore.

Per il pagamento tramite PayPal, riservato a chi possiede un proprio account PayPal, è necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che E-CITY-SHOP invierà al termine della proceduta di acquisto online.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a E-CITY-SHOP possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso E-CITY-SHOP applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) per il servizio reso.
Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli.
Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, E-CITY-SHOP si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.

 


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